Tanager Folk Tour, note ed emozioni nel ricordo di Victor Jara con la musica di Daniele Sepe

| di
Tanager Folk Tour, note ed emozioni nel ricordo di Victor Jara con la musica di Daniele Sepe

Con calore ed affetto i cittadini del Vallo di Diano hanno accolto Daniele Sepe e la sua band ieri ad Atena Lucana. Il concerto gratuito dell’artista impegnato napoletano si è svolto in piazza V. Emanuele II dalle 21.00 nell’ambito del Tanager Folk Tour. La serata è stata consacrata all’artista Victor Jara, ucciso 50 anni fa in Cile insieme a tantissimi altri intellettuali in occasione del Golpe di Pinochet dell’11 settembre 1973. Sepe ed i suoi bravi strumentisti hanno proposto ai circa mille presenti un lungo viaggio nell’America Latina, con brani cantanti esclusivamente in Spagnolo e Portoghese.

«Abbiamo il piacere e l’onore di avere Daniele Sepe ed i suoi musicisti che ci regalano un viaggio in terre lontane» ha commentato Luigi Vertucci, sindaco di Atena Lucana «grazie alla Regione Campania che ci permette di proporre, insieme ad altri 5 comuni, questo genere di eventi, auspicando che l’unione dei comuni che condividono il fume Tanagro possa in futuro essere propizia anche in altri settori: penso su tutti all’agricoltura».

Dopo i colori e la nostalgia di Daniele Sepe, il Tanager va in pausa per qualche giorno. Si riparte giovedì 31 agosto a Polla in piazza Monsignor Antonio Forte dalle 21.00 spettacolo per famiglie a cura della Compagnia dei folli che metterà in scena Fuoco. Tanager è un itinerario tematico che esalta tutte le bellezze naturali e storico-culturali presenti nel territorio di riferimento e la sua promozione. I luoghi corrispondono ai territori comunali degli enti promotori: i Comuni di Polla, capofila, Atena Lucana, Auletta, Pertosa, Salvitelle e Sant’Arsenio. Il minimo comune denominatore è rappresentato dal patrimonio culturale e naturalistico proprio delle civiltà sviluppatesi lungo il fiume Tanagro. Anche quest’anno gli eventi live la faranno da padrone: un ricco calendario che attinge dalla scena folk, jazz e pop, del panorama musica italiano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata