Ma dove vi avviate?!!

| di
Ma dove vi avviate?!!

“Ma Dove Ci Avviamo”, farsa sulla globalizzazione in due atti di Claudio Aprea, verrà messa in scena sul palco del cine-teatro La Provvidenza di Vallo Della Lucania l’1 aprile dagli allievi senior e junior della Compagnia Stabile del Cilento per la regia di Claudio Aprea e Antonino Nese e con la partecipazione di Antonino Nese e Pantaleo Tortorella.

«Lo spettacolo si sviluppa attorno all’attualissimo tema della globalizzazione, sfida del terzo millennio e processo irreversibile. Lo sprone che essa può dare al Cilento è senza dubbio quello di innescare opportunità e cambiamenti volti ad incrementare la visibilità e la qualità dell’offerta del territorio, ma bisogna stare attenti ad affrontarla nel modo giusto e a sopravvivere ad essa, preservando le proprie radici e l’identità storico-culturale. Può capitare, infatti, di accorgersi di essere “fuori dalla contemporaneità”, in un silenzio assordante e pericoloso, non comprendendo qual è la giusta via della dimensione globale. I personaggi della farsa, con in testa il costruttore Mastro Peppo, esprimono tutte le difficoltà e l’inadeguatezza del territorio cilentano, verso scenari contemporanei e futuri».

Lo spettacolo rientra nel cartellone della nuova edizione degli Oscar Delle Compagnie Amatoriali, che da quest’anno assume il nome di Premio Favale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata