Torna da stasera la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi

| di
Torna da stasera la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi

Le prime scene della seconda stagione del Commissario Ricciardi ripartono rappresentando il suo paese natìo, Fortino. E’ in questa terra che la penna di Maurizio De Giovanni ha voluto far nascere il suo personaggio, Luigi Alfredo Ricciardi, il commissario di polizia della Napoli degli anni ’30, in pieno regime fascista, che ha una peculiarità ereditata dalla madre: la capacità di percepire gli spettri delle vittime di morte violenta pochi istanti prima del decesso.

La serie

Il 25 gennaio 2021 su Rai 1 è iniziata la prima stagione della serie tv, con la regia di Alessandro D’Alatri, che ha letteralmente conquistato il pubblico. La prima puntata della seconda stagione, con la regia di Gianpaolo Tescari, andrà in onda da questa sera alle 21:30 su Rai 1 con il primo dei quattro episodi previsti.

Il cast è rimasto lo stesso. E’ Lino Guanciale a vestire i panni di Ricciardi. La new entry è Fiorenza D’Antonio, che sarà Bianca Palmieri di Roccaspina, moglie del conte Romualdo Palmieri e corteggiata dal duca di Marangolo. Nel cast anche l’attrice Veronica D’Elia, del Vallo di Diano, che ha interpretato il ruolo di Nelide, la nipote di Tata Rosa.

Gli episodi

  • Episodio 1, Febbre6 marzo 2023 
  • Episodio 2, Anime di vetro13 marzo 2023 
  • Episodio 3, Serenata senza nome20 marzo 2023 
  • Episodio 4, Rondini d’inverno27 marzo 2023
Consigliati per te

©Riproduzione riservata