Torna in Cilento la vacanza del sorriso per i bambini oncologici

| di
Torna in Cilento la vacanza del sorriso per i bambini oncologici

Da domenica 15 giugno fino a domenica 23 giugno sarà realizzata la sessione di giugno della “Vacanza del sorriso” 2019. Ben 23 famiglie con bambini e ragazzi oncoematologici, provenienti e segnalati da ospedali e organizzazione di tutt’Italia, beneficeranno dei soggiorni gratuiti nel Cilento e saranno ospitati in 23 strutture ricettive, tra hotel e villaggi, di Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Agnone, Acciaroli, Ascea Casal Velino e Vallo della Lucania.

Grazie alla collaborazione di associazioni, pro loco, operatori economici e non meno di 500 volontari, di Capaccio Paestum, Trentinara, Cicerale, Agropoli, Santa Maria di Castellabate, Montecorice, Acciaroli, Casal Velino, Ascea, Laureana, Serramezzana, Vallo della Lucania, sarà organizzato un magnifico percorso escursionistico, didattico, ludico e ricreativo.

Per arricchire la settimana vacanza e far vivere un’esperienza spensierata e ricreativa ai “piccoli eroi” e alle loro famiglie, saranno organizzate cene del Benvenuto e dell’Arrivederci, la regata velica, i voli in mongolfiera, i percorsi didattici agro artigianali, le attività ludiche e teatrali, i momenti gastronomici, le visite culturali ai siti archeologici ed ai borghi medievali. L’intera Comunità coinvolta nel rituale dell’accoglienza  avvolgerà bambini, ragazzi e genitori in un abbraccio fraterno e pieno di solidarietà.  www.lavacanzadelsorriso.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata