Torna il Premio letterario ‘Roccagloriosa’, ecco come partecipare

| di
Torna il Premio letterario ‘Roccagloriosa’, ecco come partecipare

L’associazione culturale onlus Effetto Donna ha recentemente annunciato l’apertura delle candidature per la XI edizione del prestigioso Premio Letterario “Roccagloriosa”, previsto per l’anno 2024. Il premio ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere la scrittura creativa, dando spazio e visibilità a talenti emergenti nel panorama letterario italiano. La partecipazione è completamente gratuita.

Il premio letterario “Roccagloriosa” è diviso in sei sezioni: Poesia a tema libero; Poesia con tema “La donna”; Racconti brevi (max 10 cartelle) a tema libero; Racconti brevi (max 10 cartelle) con tema “La donna”; Poesia  tema libero – Giovani  fino ai 18 anni; Racconti tema libero (max 10 cartelle)– Giovani fino ai 18 anni.

Gli scrittori interessati possono inviare le proprie opere entro il 30 aprile 2024. Ogni autore può partecipare con due opere per sezione. A giudicare le opere sarà una giuria popolare, che sceglierà una rosa di finalisti. Durante la serata di premiazione, che si terrà entro nel corso dell’estate 2024, nel suggestivo borgo di Roccagloriosa, una giuria qualificata decreterà i primi tre classificati per ogni sezione.

La XI edizione del Premio Letterario “Roccagloriosa” si preannuncia come un’opportunità unica per gli scrittori aspiranti che desiderano far conoscere il proprio lavoro e confrontarsi con altri talenti della scrittura. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’organizzazione del Premio ai numeri 3291513164 –  3668179630 o via mail all’indirizzo associazioneeffettodonna@gmail.com 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata