Torraca, sindaco rinuncia a due mensilità di carica per finanziare eventi estivi

| di
Torraca, sindaco rinuncia a due mensilità di carica per finanziare eventi estivi

Rinunciare a due indennità di carica di due mensilità per finanziare le manifestazioni estive. E’ l’impegno che il sindaco di Torraca Domenico Bianco ha deciso di prendere a favore della sua comunità. «In bilancio avevamo poco o nulla per gli eventi estivi. – ha spiegato Bianco, rieletto primo cittadino a Torraca per la seconda volta consecutiva – Mi è sembrato doveroso rinunciare all’indennità di carica di due mesi. Le manifestazioni che si realizzano nel nostro Comune portano turisti con conseguenti benefici per le attività commerciali e per tutto l’indotto economico».

La cittadina, nota per la rievocazione storica dedicata alla visita di Ferdinando II di Borbone al Castello Baronale Palamolla, avvenuta il 15 ottobre del 1852, anche quest’anno vuole rievocare il passaggio del re con un evento che sarà uno di quelli di punta del programma estivo e si terrà il 4 agosto. Si parlerà di storia, dei Borboni e di Carlo Pisacane, altro protagonista di questi territori, al convegno culturale che si terrà l’11 agosto dal titolo “Il Cilento tra rivoluzione e tradizione” a cui interverranno esperti e docenti. Appuntamento con la gastronomia locale, invece, il 17 agosto con la sagra itinerante, mentre il 31 agosto “Torraca in arte” con la premiazione del contest fotografico organizzato dal fotografo Andrea Mancuso.

Nei giorni scorsi anche il collega sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, ha rinunciato alla sua indennità per far costruire circa 250 metri di passerelle in legno su diversi tratti di litorale di Marina, per abbattere le barriere architettoniche e permettere un bagno in acqua anche ai portatori di handicap.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata