• Home
  • Eventi
  • Torre Orsaia, il liceo delle Scienze Umane celebra la Giornata nazionale in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Torre Orsaia, il liceo delle Scienze Umane celebra la Giornata nazionale in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

di Maria Emilia Cobucci

ionondimentico è l’hastag nonché il filo conduttore della “Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” organizzata per la prima dal Liceo delle Scienze Umane di Torre Orsaia il prossimo lunedì 21 Marzo. Giunta alla sua 27esima edizione, l’iniziativa messa in campo dal Liceo di Torre Orsaia è volta alla sensibilizzazione dell’intera comunità nei confronti di un tema così sensibile e ancora attuale. Sarà un momento di riflessione, di approfondimento e di incontro ma anche di relazioni vive e di testimonianze. Per culminare poi alle 12:00 con un collegamento in direetta streaming con Don Luigi Ciotti, presidente di Libera che da Napoli guiderà la manifestazione nazionale.

Ad aprire l’evento sarà la Dirigente scolastica Maria De Biase, si proseguirà poi con la presentazione dei progetti realizzati dagli studenti della I, II, III e IV sez.A e subito dopo si passerà all’intitolazione alle vittime della mafia delle aule presenti all’interno del plesso scolastiche. Un importante momento di riflessione al quale prenderanno parte anche il Sindaco del Comune di Torre Orsaia Pietro Vicino, il Maresciallo dei carabinieri della locale stazione Domenico Nucera e il presidente della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo Vincenzo Speranza.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019