Torre Orsaia, tutto pronto per il concorso musicale dedicato a Eligio Orlando

| di
Torre Orsaia, tutto pronto per il concorso musicale dedicato a Eligio Orlando

Nel  corso  degli  anni,  col  susseguirsi  delle  edizioni,  la  rassegna-concorso Eligio Orlando, che si svolge come da tradizione a Torre Orsaia, è riuscita ad acquisire notevole prestigio all’interno del panorama musicale italiano, ritagliandosi un posto di rilievo nell’ambito dei concorsi musicali riservati ai ragazzi, anche grazie all’impegno del dirigente scolastico e del suo staff – che si è molto adoperato per la buona riuscita dell’evento e di numerosi altri progetti. L’istituto omnicomprensivo di Torre Orsaia si è, infatti, impegnato nella realizzazione di diversi progetti.

Quest’anno, la manifestazione si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 maggio, presso la sede centrale dell’istituto. Il primo giorno sarà dedicato alla rassegna delle esibizioni, durante le quali i partecipanti verranno giudicati da una commissione tecnica; il secondo giorno, invece, proseguirà con il concorso vero e proprio, e con l’esaminazione delle performance da parte della giuria di prestigio.

Le sezioni di concorso aperte alla gara saranno molteplici: solisti, musica da camera, orchestre, canto lirico e moderno, organetto e molte altre ancora. Al vincitore delle sezioni orchestra Smim e orchestra liceo Musicale verrà assegnato il premio speciale Carmine Speranza, del valore di 500 euro per categoria. Il bando di concorso e i moduli d’iscrizione sono scaricabili dal sito dell’Istituto www.scuoletorreorsaia.gov.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata