Tortorella, al via il campo estivo: due mesi di serenità per bambini e genitori

| di
Tortorella, al via il campo estivo: due mesi di serenità per bambini e genitori

«Il campo estivo che attiviamo a Tortorella, che coincide con il periodo di chiusura delle scuole, deve essere un’opportunità di svago per i bambini e i ragazzi, che possono vivere importanti momenti di socializzazione, ma anche per per le famiglie, provate da due anni di pandemia». Così l’amministrazione comunale di Tortorella, guidata dal sindaco Nicola Tancredi, dà ufficialmente il via all’apertura delle iscrizioni per il Campo Estivo, per i bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, che si terrà nel Borgo di Tortorella, da lunedì 27, alle ore 16:00 presso l’edificio scolastico.

Un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Piano di Zona ambito S9.

Saranno due mesi pieni di esperienze positive, laboratori, attività ludico-didattiche studiate pensando al divertimento e alla serenità dei ragazzi: sport, cucito, ceramica, salvaguardia dell’ambiente, serate dedicate al cinema e uno spettacolo finale. L’iniziativa è gratuita, per i bambini residenti, ma anche per i bambini che verranno da altri comuni e i turisti.

Aperte le iscrizioni anche per il nido, per i bimbi dai 12 ai 36 mesi di età. Il servizio sarà attivato dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 (gratuito anche per chi arriva da altri comuni).

Per info ed iscrizioni recarsi presso gli uffici comunali o telefonare al numero 0973- 374366 o visitare il sito su www.borgoditortorella.com

Consigliati per te

©Riproduzione riservata