Tortorella, concerto di Piera Lombardi rinviato causa maltempo al 14 agosto

| di
Tortorella, concerto di Piera Lombardi rinviato causa maltempo al 14 agosto

Causa incertezza meteo, il concerto di Piera Lombardi in programma per questa sera è stato rinviato. Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune guidato da Nicola Tancredi “Estate Intra Moenia” che vede protagonisti artisti e suoni dal mondo farsi spazio nelle mura del borgo, nelle piazzette e nei luoghi della cultura. 

Il concerto si terrà il 14 agosto, alle 21:30, in Piazza Umberto I, dove saranno allestiti anche diversi stand gastronomici.  

Il progetto musicale dell’artista Piera lombardi è nato nell’autunno del 1999. E’ un viaggio nella memoria, un vero e proprio percorso emozionale che attraversa buona parte del Sud e delle sue straordinarie storie. Gli arrangiamenti dei brani, sia editi che inediti,  riprendono le tradizioni musicali del Cilento, e del Sud Italia in genere, partendo dall’antico ed evolvendosi con le sonorità più attuali dell’ethno-world, del folk e del pop internazionali. 

Un sound originale e innovativo in cui convergono il calore, la  solarità e il  pathos del grande bacino mediterraneo. La “Cilentana”, la sua canzone bandiera, è il brano che come nessun altro incarna l’anima della nostra idea artistica e progettuale: l’incontro esplosivo tra la radice popolare e il personale bagaglio musicale.

La rassegna, con la direzione artistica di Tonino Valletta Tva Studio, proseguirà dunque il 14 con Piera Lombardi, poi il 20 agosto, in Piazza Sacra Famiglia, alle 21:30, con Armanda Desidery; il 2 settembre, in Piazza San Vito, alle 21:30, con la Nuova Compagnia di Canto Popolare e il 7 settembre, nella stessa Piazza Sacra Famiglia, alle 21:30, sarà l’Oscar Movies Ensemble a chiudere l’estate Intra Moenia. 

Per ulteriori informazioni sugli eventi e per prenotazioni, visitate il sito web www.borgoditortorella.com o al numero 0973 374366

Consigliati per te

©Riproduzione riservata