Tortorella, Piera Lombardi porta il suo sound il 14 agosto in piazza Umberto I tra panorami e stand gastronomici

| di
Tortorella, Piera Lombardi porta il suo sound il 14 agosto in piazza Umberto I tra panorami e stand gastronomici

Piera Lombardi approda a Tortorella con le sue melodie popolari alternate a un pop folk che, come sempre, saprà incantare il pubblico presente. Lo spettacolo si terrà il 14 agosto, alle 21:30, in Piazza Umberto I e rientra nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune guidato da Nicola Tancredi “Estate Intra Moenia” che vede protagonista artisti e suoni dal mondo farsi spazio nelle mura del borgo, nelle piazzette e nei luoghi della cultura. Piazza Umberto I ospiterà anche stand gastronomici, dove assaporare alcune tipicità di Tortorella: pizze fritte, la ciuparedda, porchetta, salsiccia e molto altro. Dalle 21:30 ’artista apprezzata in tutta Europa calcherà il palcoscenico di Tortorella con il suo canto che spazia dal cilentano all’ethno-pop internazionale.

Il progetto musicale dell’artista Piera lombardi è nato nell’autunno del 1999. E’ un viaggio nella memoria, un vero e proprio percorso emozionale che attraversa buona parte del Sud e delle sue straordinarie storie. Gli arrangiamenti dei brani, sia editi che inediti,  riprendono le tradizioni musicali del Cilento, e del Sud Italia in genere, partendo dall’antico ed evolvendosi con le sonorità più attuali dell’ethno-world, del folk e del pop internazionali.

Un sound originale e innovativo in cui convergono il calore, la  solarità e il  pathos del grande bacino mediterraneo. La ” Cilentana “, la sua canzone bandiera, è il brano che come nessun altro incarna l’anima della nostra idea artistica e progettuale: l’incontro esplosivo tra la radice popolare e il personale bagaglio musicale.

La rassegna proseguirà il 16 agosto con il corteo storico “Sulle tracce di San Nilo” che si terrà a partire dalle ore 20:00 dal centro di Tortorella; il 20 agosto, in Piazza Sacra Famiglia, alle 21:30, Armanda Desidery; il 2 settembre, in Piazza San Vito, alle 21:30, con la Nuova Compagnia di Canto Popolare e il 7 settembre, nella stessa Piazza Sacra Famiglia, alle 21:30, sarà l’Oscar Movies Ensemble a chiudere l’estate Intra Moenia.

Per ulteriori informazioni sugli eventi e per prenotazioni, visitate il sito web www.borgoditortorella.com o contattateci al numero 0973 374366

Consigliati per te

©Riproduzione riservata