Tragedia: muore bimbo di 7 anni dopo un malore in piscina

| di
Tragedia: muore bimbo di 7 anni dopo un malore in piscina

Un dolore straziante ha colpito la comunità di Montecorvino Rovella, che piange la prematura scomparsa di un bambino di appena 7 anni. Il piccolo era stato ricoverato nei giorni scorsi dopo aver accusato un grave malore mentre si trovava in una piscina a Campigliano, località del comune di Giffoni Valle Piana.

Le sue condizioni erano apparse da subito critiche. Dopo un primo intervento all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, era stato trasferito in eliambulanza al “Santobono” di Napoli, centro pediatrico di riferimento regionale. Nonostante gli sforzi dei medici, il cuore del bambino ha cessato di battere.

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità picentina, che nei giorni scorsi si era stretta attorno alla famiglia, in una lunga veglia di speranza e preghiera. In una nota ufficiale, l’Amministrazione comunale ha espresso il cordoglio della cittadinanza:
“La comunità di Montecorvino Rovella è profondamente scossa dalla notizia della scomparsa del bambino rimasto vittima nei giorni scorsi di un grave incidente in piscina, a Campigliano. Un dolore che tocca tutti e che lascia senza parole. Ci uniamo con rispetto e silenzio al dolore dei familiari, con un abbraccio che è quello dell’intera comunità”.

Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Battipaglia, al fine di chiarire le dinamiche dell’accaduto. L’area della piscina, secondo quanto si apprende, è stata posta sotto sequestro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata