Tromba d’aria a Lauria: otto feriti, grave una giovane

| di
Tromba d’aria a Lauria: otto feriti, grave una giovane

Foto © MeteOne Puglia e Basilicata

Il maltempo sferza l’Italia, con disagi da nord a sud, ed anche feriti. Sono otto le persone rimaste ferite a Lauria a causa della tromba d’aria. Una parte del tetto del PalaAlberti è stata divelta da una tromba d’aria ed è finita su un capannone adiacente, adibito a palestra, dove si stavano allenando alcuni giovani.

Otto sono rimasti feriti, tra loro una una ragazza di 28 anni è in condizioni molto gravi e si trova nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Lagonegro. Nel PalaAlberti si giocano le partite casalinghe del Lagonegro, squadra che milita nel campionato di serie A2 di pallavolo maschile. Il 118 “Basilicata soccorso” ha trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza altri due feriti, uno dei quali 15enne. Non destano invece preoccupazioni le condizioni delle altre persone coinvolte.

Il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, ha reso noto all’Ansa di aver attivato il Coc (Centro operativo comunale). I Vigili del Fuoco, insieme ai carabinieri, sono al lavoro per liberare diverse strade da alberi caduti per il forte vento. Danni causati dal maltempo sono segnalati anche in altri comuni lucani.

Foto © MeteOne Puglia e Basilicata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata