Truffa ad anziani a Marina di Camerota e Palinuro, si fingono nipoti e chiedono soldi

| di
Truffa ad anziani a Marina di Camerota e Palinuro, si fingono nipoti e chiedono soldi

Hanno telefonato ad almeno tre anziani fingendosi nipoti e chiedendo dei soldi per risolvere delle cause giudiziarie. E’ successo negli ultimi giorni a Marina di Camerota e Palinuro. Ignoti provano a contattare telefonicamente le persone anziane fingendosi nipoti che hanno bisogno di un immediato aiuto economico, ed invitano le vittime a recarsi alle Poste. Dicono di aver bisogno di 4 mila euro in poco tempo per finti incidenti o cause giudiziarie da evitare.

Il fatto

Negli ultimi giorni, diverse persone anziane di Marina di Camerota e Palinuro sono finite nel mirino di malviventi che si fingevano nipoti in difficoltà finanziarie. I truffatori cercavano di ottenere denaro dalle vittime anziane (circa 4mila euro sono i soldi richiesti) dicendo aver bisogno di fondi per risolvere delle presunte cause giudiziarie urgenti.

Una forma di truffa sempre più diffusa e che sfrutta la vulnerabilità delle persone anziane. Dapprima hanno lanciato l’appello disperato per aiuto finanziario, sostenendo di trovarsi in situazioni di emergenza, come problemi legali, e poi hanno chiesto di trasferire denaro attraverso servizi di pagamento online o richiedono coordinate bancarie.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata