Agropoli: Soggiorno termale e visite al museo per gli anziani

| di
Agropoli: Soggiorno termale e visite al museo per gli anziani

 

Il comune di Agropoli, attraverso l’assessorato alla solidarietà sociale organizza un soggiorno per cure termali per anziani autosufficienti, a Contursi Teme, presso le terme Vulpacchio nel periodo dal 30 maggio all’ 11 giugno 2011 senza alcuna spesa a carico dei partecipanti.

Il servizio offre a titolo gratuito il viaggio di andata e ritorno, una visita medica con controllo generale prima dell’inizio della cura, una visita specialistica di base. Sono disponibili n. 100 posti. Possono partecipare le donne di oltre 60 anni e gli uomini di oltre 65 anni residenti nel comune di Agropoli. Nel corso del soggiorno è prevista una visita al museo archeologico di Eboli ed un’escursione organizzata al parco fluviale.

Il servizio termale eroga i seguenti trattamenti in favore degli anziani: idroterapia ozonizzata, idroterapia con idromassaggi, idropneumo, massoterapia con diverse metodiche, linfodrenaggio, percorso kneipp per il trattamento delle vasculopatie periferiche, sauna Bagno turco, attività di cromoterapia e musicoterapia.

Le domande dovranno pervenire al protocollo del comune entro il 6 maggio 2011 a cui deve essere allegata la ricetta del medico di base con la prescrizione della cura termale da effettuare e la copia di un documento d’identità.

I moduli per la domanda ed altre informazioni sono reperibili presso l’Ufficio dei servizi sociali del Comune o al numero 0974/827427.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata