Turista perde portafogli a Villammare, carabiniere fuori servizio lo restituisce

1119
Infante viaggi

«Lo scriva, la prego. Voglio che passi questo messaggio: i carabinieri sono un altro livello, professionali e composti. Bisognerebbe inventare una parola per ringraziarli». E’ felice il signor Francesco Parlato, in vacanza nel golfo di Policastro, insieme alla moglie quando ripercorre quanto accaduto al Parco Marinella, tra Villammare e Sapri, nei giorni scorsi.

«Eravamo andati a fare una passeggiata. Al rientro mi sono accorto di aver perso il portafogli» racconta. «Non era tanto il pensiero di smarrire tutti i documenti, si recuperano, ma di aver perso tutti i contanti che c’erano dentro, una bella cifra».

Una cifra importante che avrebbe fatto gola a chiunque. Per fortuna a passare da lì a poco di lì è un carabiniere fuori servizio. Giuseppe Borneo, carabiniere della compagnia di Sapri ha trovato e restituito al proprietario il tutto, convocandolo in caserma il giorno seguente. Una storia a lieto fine per il turista in vacanza a Villammare, che ha contattato la nostra redazione per ringraziare ancora una volta il militare.

  • Vea ricambi Bellizzi

«Scriverò anche ai vertici provinciali dell’Arma, per evidenziare la professionalità del carabiniere. Non ha voluto che gli offrissi nemmeno il caffé per ringraziarlo», ha concluso .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro
  • Vea ricambi Bellizzi
  • assicurazioni assitur