Turista perde portafogli a Villammare, carabiniere fuori servizio lo restituisce

| di
Turista perde portafogli a Villammare, carabiniere fuori servizio lo restituisce

«Lo scriva, la prego. Voglio che passi questo messaggio: i carabinieri sono un altro livello, professionali e composti. Bisognerebbe inventare una parola per ringraziarli». E’ felice il signor Francesco Parlato, in vacanza nel golfo di Policastro, insieme alla moglie quando ripercorre quanto accaduto al Parco Marinella, tra Villammare e Sapri, nei giorni scorsi.

«Eravamo andati a fare una passeggiata. Al rientro mi sono accorto di aver perso il portafogli» racconta. «Non era tanto il pensiero di smarrire tutti i documenti, si recuperano, ma di aver perso tutti i contanti che c’erano dentro, una bella cifra».

Una cifra importante che avrebbe fatto gola a chiunque. Per fortuna a passare da lì a poco di lì è un carabiniere fuori servizio. Giuseppe Borneo, carabiniere della compagnia di Sapri ha trovato e restituito al proprietario il tutto, convocandolo in caserma il giorno seguente. Una storia a lieto fine per il turista in vacanza a Villammare, che ha contattato la nostra redazione per ringraziare ancora una volta il militare.

«Scriverò anche ai vertici provinciali dell’Arma, per evidenziare la professionalità del carabiniere. Non ha voluto che gli offrissi nemmeno il caffé per ringraziarlo», ha concluso .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata