Turisti salvano un pesce luna sulla spiaggia del Mingardo a Marina di Camerota

| di
Turisti salvano un pesce luna sulla spiaggia del Mingardo a Marina di Camerota

Un gruppo di turisti è stato protagonista di un bel gesto oggi sulla spiaggia del Mingardo a Marina di Camerota. Hanno salvato un pesce luna che si era spiaggiato, dimostrando un eccezionale impegno per la tutela della fauna marina. I visitatori che affollavano la spiaggia hanno assistito a una scena straordinaria quando hanno notato un pesce luna spiaggiato sulla sabbia.

Il pesce luna, una creatura marina dalla forma insolita, era visibilmente in difficoltà e lontano dalla sua casa naturale. Fortunatamente, un gruppo di turisti non ha esitato ad agire per aiutare l’animale in pericolo.

La notizia del salvataggio ha attirato l’attenzione di altri bagnanti che si sono uniti all’opera di soccorso. Insieme, hanno cercato di spingere con cautela il pesce luna verso l’acqua, facendo attenzione a non danneggiarlo.

Dopo diversi tentativi, finalmente il pesce luna è riuscito a spostarsi e, con un’ultima spinta, è tornato nelle onde del mare. Un applauso di gioia ha accolto il suo ritorno al suo ambiente naturale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata