Tutto pronto per la rassegna di danza «Federica Tropiano»: oltre 100 ballerini e 4 borse di studio

| di
Tutto pronto per la rassegna di danza «Federica Tropiano»: oltre 100 ballerini e 4 borse di studio

Domenica 24 marzo 2024 a partire dalle 18:30 si terrà la Rassegna di Danza Federica Tropiano presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina. Per il secondo anno consecutivo l’Associazione 21 Passi ha organizzato la rassegna di ballo per celebrare la passione per la danza e ricordare la giovane ballerina di Teggiano, Federica Tropiano, scomparsa tragicamente nel 2020.

La Rassegna è finanziata grazie alla Borsa di Studio Federica Tropiano, istituita con la raccolta fondi avviata immediatamente dopo la sua scomparsa e alimentata dalle varie iniziative dell’Associazione insieme a tante aziende che sostengono l’iniziativa.

E’ stata numerosa la partecipazione della seconda edizione che prevede l’esibizione di oltre 100 ballerini e ballerine di diversi stili: Moderno, Contemporaneo e Hip Hop a cui si aggiunge quest’anno anche il Latino. Le performance saranno valutate da Gabriele Manzo, Demis Autellitano e Antonio Barone, che hanno riconfermato la loro presenza per il secondo anno. Inoltre, i ballerini e le ballerine avranno la possibilità di esibirsi di fronte al giudice internazionale Little Phil Mungiele, rinomato coreografo che ha collaborato con artisti del calibro di Justin Timberlake, Mariah Carey e Craig David, nonché giudice durante l’edizione di Amici 21/22.

In palio borse di studio fino a 1.200€ e, inoltre, quest’anno gli aspiranti ballerini hanno la possibilità di partecipare a stage, durante i quali potranno apprendere e perfezionare le loro abilità di danza insieme ai maestri Gabriele Manzo e Demis Autellitano. La direzione artistica è affidata a Jennifer Saia.

L’evento sarà presentato da Zenda Cimino e Pasquale Sorrentino, con la partecipazione di tre giovani talenti valdianesi: Annalucy Menafra, Manuela Cantelmi e Giuseppe Romano.

«Il nostro obiettivo è di supportare concretamente i sogni dei giovani che amano la danza come Federica – commenta Ilaria Tropiano, presidente dell’Associazione – e quest’anno abbiamo cercato di farlo ancora di più organizzando gli stage, dando l’opportunità speciale di studiare con dei maestri professionisti a livello nazionale e internazionale. Siamo felici di aver organizzato la Rassegna per il secondo anno consecutivo e speriamo, il 24 marzo, di vedere una partecipazione altrettanto numerosa come l’anno scorso». Appuntamento dunque il 24 Marzo 2024 presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina per una serata all’insegna dell’arte e del talento, in ricordo di Federica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata