Un po’ di Cilento anche nella “serie A” tedesca: Pellegrino Matarazzo è il nuovo allenatore dell’Hoffenheim

| di
Un po’ di Cilento anche nella “serie A” tedesca: Pellegrino Matarazzo è il nuovo allenatore dell’Hoffenheim

Pellegrino Matarazzo è il nuovo allenatore dell’Hoffenheim, club di Bundesliga, che attualmente occupa la 14esima posizione, a tre sole lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione. L’arrivo di Matarazzo sulla panchina del nuovo club, al posto di Andrè Breitenreiter, esonerato dopo la sconfitta per 5-2 in casa del Bochum, è stato salutato con entusiasmo anche nel Cilento, terra di origini della madre.

Sangue cilentano

Pellegrino Matarazzo ha origini cilentane. La madre, Gemma Margarucci, è originaria di Agnone, frazione di Montecorice, mentre il papà è originario di Ospedaletto d’Alpinolo, in Irpinia. Lui è nato negli Stati Uniti e si è laureato in matematica alla Columbia University di New York e, una volta terminati gli studi, si è trasferito in Germania, dove ha intrapreso la carriera di allenatore. 

Il ritorno

Pellegrino Matarazzo ritorna, dunque, nella squadra che l’ha già visto protagonista in passato dapprima nel settore giovanile e poi come vice di Julian Nagelsmann, attuale allenatore del Bayern Monaco. Prima di questa nuova avventura, ha allenato anche lo Stoccarda, riportandolo due anni fa nella massima serie.

I commenti 

«Siamo felici per lui, speriamo che torni presto anche a trovarci» hanno commentato i parenti che vivono nel piccolo borgo marinaro del comune di Montecorice, dove proprio due anni fa Pellegrino Matarazzo ha trascorso in estate qualche giorno in vacanza. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata