Una Bit 2023 ricca di esperienze per gli studenti delle ‘Terre del Bussento’

| di
Una Bit 2023 ricca di esperienze per gli studenti delle ‘Terre del Bussento’

Nell’ultima giornata alla Borsa internazione del Turismo di Milano protagonisti i ragazzi degli indirizzi turistici di Sapri e Montesano sulla Marcellana

Quarantasei ragazzi dell’IIS Leonardo Da Vinci di Sapri e ventitré del Turistico di Montesano sulla Marcellana, con 5 docenti accompagnatori. È il gruppo partito dalle Terre del Bussento per essere protagonista alla Borsa internazionale del turismo di Milano 2023.

Gli studenti hanno partecipato alle attività all’interno dello stand della Regione Campania, occupandosi dell’assistenza alla conferenza stampa dell’associazione “Terre del Bussento per, poi, passare alla distribuzione della rivista che racconta le #terredelbussento.

I ragazzi di Sapri e di Montesano hanno, inoltre, fatto compilare una serie di questionari agli ospiti della Bit per ricavare notizie utili ad elaborare il Sentiment Analysis e non solo.

«Rispetto a Sanremo – aggiunge il presidente di “Terre del Bussento” Matteo Martino – oltre alla promozione del nostro territorio questo gruppo ha avuto modo di confrontarsi con quello che potenzialmente sarà il suo mondo lavorativo, dal momento che sono tutti studenti di istituti turistici». Gli alunni hanno anche partecipato anche ad una giornata di orientamento presso l’Università Bicocca di Milano visitando la sede ed informandosi sui corsi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata