«Una Madre ci vuole …anche un padre», letture teatrali e talk a cura di Laura Cuozzo – Noi siamo la montagna

| di
«Una Madre ci vuole …anche un padre», letture teatrali e talk a cura di Laura Cuozzo – Noi siamo la montagna

Anche quest’anno si darà il via al festival locale “Noi siamo la Montagna”, giunto alla sua IV edizione, nato da un’idea di Laura Cuozzo, volontaria ed attivista Agenda ONU 2030. L’appuntamento è per venerdì 22 marzo alle ore 17.00 presso l’auditorium del Seminario di Vallo della Lucania. Verrà offerto un Reading – Convegno sugli obiettivi 4 e 5 Agenda ONU alla presenza del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, monsignor Vincenzo Calvosa, del sindaco di Vallo, Antonio Sansone, degli esponenti amministrativi delle pari opportunità.

La serata intratterrà il pubblico sulle tematiche sociali, politiche, etiche e culturali della famiglia del nostro secolo, come si è trasformata e su alcuni aspetti della povertà educativa. La figura icona di Santa Madre Teresa di Calcutta è stata presa ad esempio anche per omaggiare “Vallo città delle donne” ospitante l’evento.

Sarà previsto l’ascolto di tre monologhi curati dal teatroterapista Mirko Ferra (Dums Bologna, direttore Progetto recupero in Carcere) del noto drammaturgo romano Enrico Bernard, adattati sulle voci di Maria Rosaria De Luca, Anna Fatigati e Gloriana Pinto. Seguirà dibattito e riflessione moderato da Laura Cuozzo. Interventi di don Aniello Panzariello (associazione Passo Dopo Passo) , il presidente dello Sportello Rosa di Salerno Gabriella Marotta, il sociologo Dario De Marco, la sociologa Carmela Della Rocca, e la scrittrice Antonella Casaburi.

Il Festival “Noi siamo la montagna” è occasione di crescita su tematiche di cittadinanza attiva , sostenibilità, turismo prossimale, transizione digitale, cultura in accezione ampia. E’ aperto alla collaborazione e partecipazione di tutti senza limiti d’ età. Si avvale da ormai tre anni della piena collaborazione e appoggio di volontari esperti, professionisti e non.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata