Vaccini over 80, in Basilicata al via somministrazione seconda dose

Da domani, lunedì 15 marzo, a domenica 21 marzo 2021, nella tensostruttura installata nel piazzale della stazione – fermata “San Carlo” a Potenza – è in programma il richiamo della campagna di vaccinazione anti Covid-19 per i cittadini di Potenza ultra ottantenni che hanno già effettuato la prima dose. L’Asp Basilicata fa sapere che è indispensabile recarsi il giorno e all’orario stabilito dai calendari predisposti. I cittadini, che accederanno sempre dallo stesso ingresso, saranno accolti all’interno della tendostruttura adiacente a quella dove saranno effettuate le vaccinazioni

Si ricorda che i cittadini ultra ottantenni che non hanno ricevuto la prima dose perché impossibilitati ad accedere alla seduta vaccinale (allettati, non deambulanti, etc.), devono contattare il proprio medico di base, se non rientranti nella rete dell’Assistenza Domiciliare Integrata (in quest’ultimo caso non occorre alcuna comunicazione). L’Asp Basilicata procederà alla somministrazione del vaccino a domicilio non appena disponibili le dosi a tanto necessarie.

Inoltre oggi, domenica 14 marzo 2021, sarà completata la vaccinazione alle Forze dell’ordine della Provincia di Potenza.

©Riproduzione riservata