Vaccini per operatori turistici Cilento: ora ci siamo davvero

| di
Vaccini per operatori turistici Cilento: ora ci siamo davvero

Accorciare i tempi per far sì che la “rinascita” arrivi presto. È l’obiettivo dell’Asl Salerno che sta dando seguito al suo impegno nella campagna di vaccinazione. Nuovi input arrivati già nelle scorse settimane con l’allargamento delle categorie da immunizzare e il varo degli “open day”.

Le iniziative, però, sono destinate a proseguire. A rafforzarsi già a partire dai prossimi giorni così da garantire un’estate più sicura: dalla prossima settimana, salvo imprevisti, scatteranno le somministrazioni dei farmaci anti “mostro invisibile” agli operatori del turismo di Costiera Amalfitana e Cilento. E, contemporaneamente e in anticipo rispetto al cronoprogramma previsto, ci sarà il via pure alle iniezioni all’interno delle aziende salernitane che hanno aderito al protocollo sottoscritto da Regione Campania, Confindustria e sindacati per le immunizzazioni.

In Cilento sono già partite le prime riunioni tra medici e istituzioni per individuare il modus operandi migliore. Va garantito distanziamento, sicurezza e scongiurare lunghe attese. Le liste con i nomi degli operatori turistici di Centola e Camerota, ad esempio, sono già sotto esame degli addetti ai lavori. A Camerota i vaccini saranno somministrati nei locali dell’Asl, in località Porto, e non più al palazzetto dello sport dove mancavano attrezzature basilari come i computer.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata