C’è anche il salernitano Alfredo Ricci a ricevere il premio Eolo

| di
C’è anche il salernitano Alfredo Ricci a ricevere il premio Eolo

C’è anche il salernitano Alfredo Ricci, empire e giudice internazionale, tra i personaggi del mondo della vela che riceveranno il prestigioso premio Eolo dal Comitato Regionale  V Zona della Federazione Italiana Vela.
La cerimonia si svolgerà giovedì 22 ottobre alle ore 18,00 presso il circolo ufficiali della Marina militare a Napoli. A fare gli onori di casa ci saranno il presidente del Comitato V Zona  Giovanni Pellizza, nonchè il vicepresidente Francesco Lo Schiavo unico rappresentante delle 7 Società FIV della provincia di Salerno nell’ambito del Comitato Regionale, che è anche presidente del Club Nautico Castellabate e consigliere per la FIV nel Comitato provinciale Coni di Salerno.
Tra i premiati spicca la presenza del salernitano Alfredo Ricci, classe 1970, che come umpire ha arbitrato la  Louis Vuitton Cup e Americas Cup nel 2007 e l’Olimpiade di Pechino  del 2008. Nonostante la sua giovane età è anche presidente della Commissione regate a squadre della Federazione Mondiale della Vela  e responsabile degli arbitri italiani della Federazione italiana vela.
La cerimonia di premiazione è inserita nella manifestazione “È vela in Campania”, che si svolge con il patrocinio dell’Assessorato allo sport della Regione Campania. Si tratta di un evento a carattere annuale per promuovere il sistema velico campano durante il quale verranno conferiti premi e riconoscimenti ad atleti, tecnici ed ai principali attori del mondo velico campano che si sono distinti nei rispettivi ruoli nel corso del 2008.
Il comitato V zona Fiv, quale organo periferico della Federazione Italiana vela, nell’ambito del proprio ruolo finalizzato alla promozione della vela, cura l’organizzazione della manifestazione con l’obiettivo di suscitare interesse per i traguardi raggiunti nel 2008 ed attenzione per i programmi futuri. Tra i premiati ci saranno, infatti, anche le società con il maggior numero di tesserati, i nostromi, i dirigenti scolastici degli istituti che hanno tesserato più allievi nel progetto “Vela scuola”, nonché i personaggi simbolo di questo sport.  

Consigliati per te

©Riproduzione riservata