Velia teatro, la rassegna teatrale alla Fondazione Alario

| di
Velia teatro, la rassegna teatrale alla Fondazione Alario

Fino al 25 agosto continua la rassegna teatrale di VeliaTeatro, nei teatri della Fondazione Alario ad Ascea Marina. Dal 1998 propone il teatro antico in una delle location più suggestive del Cilento.

La rassegna è iniziata il 10 agosto con “Maccus in Fabula” (lezione/spettacolo sulla Fabula Atellana), poi il 12 agosto con “Pentesilea vs. Achille” di Francesco Randazzo, il 13 agosto con “Dyskolos” di Menandro; 16 agosto, “Lisistrata” di Aristofane; 17 agosto, “Simposio” di Platone; 18 agosto, “Apology of Socrates” by Plato, per la prima volta un allestimento teatrale in lingua inglese.

I prossimi appuntamenti sono il 24 agosto con “Minotauro” di Emilio Cesta e Sandro Nardi ed infine il 25 agosto, “Le sette voci di Elena” di Manrico Murzi, ambasciatore culturale Unesco.

VeliaTeatro è organizzata dall’Associazione Culturale Cilento Arte ed è realizzata con il sostegno di Comune di Ascea, Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni; con il patrocinio di Università degli Studi di Milano; Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”; Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano; in collaborazione con “Fondazione Alario per Elea-Velia – Impresa Sociale; Ente Provinciale per il Turismo di Salerno; Pro-Loco Ascea; Istituto di Istruzione Superiore “Parmenide” di Vallo della Lucania.

L’iniziativa sostiene AmaRAnta, l’ambulatorio dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dedicato alla radioterapia antalgica per i pazienti oncologici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata