Viaggiavano con 3 chili di cocaina, pistola e proiettili: tre arresti lungo l’A2
| di Luigi Martino
Viaggiavano con 3,5 chili di cocaina e una pistola semiautomatica clandestina, ma il loro viaggio si è interrotto all’altezza dello svincolo di Padula-Buonabitacolo. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina, in collaborazione con la Squadra Mobile di Matera e la Sezione investigativa del Servizio centrale operativo di Potenza.
Il blitz è scattato dopo un’attività di osservazione e pedinamento finalizzata a colpire i traffici di droga lungo l’arteria autostradale. Le forze dell’ordine hanno intercettato e fermato due auto sospette: a bordo c’erano due uomini e una donna, tutti di età compresa tra i 32 e i 35 anni, residenti nella provincia di Cosenza.
Durante le perquisizioni, i poliziotti hanno rinvenuto lo stupefacente e l’arma: una pistola semiautomatica con matricola abrasa, carica con otto proiettili.
Per i due uomini la Procura ha disposto il trasferimento in carcere, mentre per la donna sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Secondo le stime degli investigatori, la droga sequestrata avrebbe potuto generare sul mercato un giro d’affari superiore al mezzo milione di euro.
©Riproduzione riservata