Vibonati, scoperte piante di marijuana: arrestato 30enne

| di
Vibonati, scoperte piante di marijuana: arrestato 30enne

Scoperte e sequestrate dai Carabinieri della Stazione di Vibonati e dai militari del Nucleo Operativo della  compagnia di Sapri 7 piante di marijuana in un terreno agricolo a Vibonati, Comune rivierasco del Golfo di Policastro. La scoperta effettuata a seguito di una serrata attività di controllo del territorio, messa in campo dalle forze dell’ordine, ha portato i militari dell’Arma ad identificare anche il proprietario delle sette piante, perfettamente occultate nel terreno agricolo ma la cui presenze però non è sfuggita alle forze dell’ordine.

Si tratta di un 30enne del posto la cui abitazione era adiacente al luogo del ritrovamento. I Carabinieri, dopo il rinvenimento degli arbusti e le opportune indagini del caso, si sono dunque recati nelle prime ore del mattino presso l’abitazione dell’uomo per una minuziosa perquisizione. I Carabinieri  hanno così accertato l’appartenenza allo stesso delle piante di marijuana. Per l’uomo non vi è stata possibilità di scampo.

Il 30enne è stato subito dopo arrestato dai militari dell’Arma per coltivazione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato poi condotto in caserma per gli opportuni adempimenti del caso. Sottoposto al rito direttissimo presso il Tribunale di Lagonegro, competente per giurisdizione, per il 30enne è scattata la convalida dell’arresto a piede libero. L’uomo ora dovrà rispondere del reato di coltivazione ai fini dello spaccio di cannabis. Continua senza sosta da parte dei militari della Compagnia di Sapri, soprattutto nel periodo estivo, la lotta allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti nell’intero comprensorio del Golfo di Policastro e del Basso Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata