Villammare Film Festival, Vincenzo Incenso in concerto

| di
Villammare Film Festival, Vincenzo Incenso in concerto

Venerdì 27 agosto ore 21,30 al Villammare Festival Film&Friends si terrà il concerto di Vincenzo Incenzo, un viaggio del cuore a cavallo di un pianoforte, di un cantautore applaudito dalla critica. Autore per i più grandi della musica italiana, da Zero a Dalla, da Venditti a Endrigo, da Califano a Vanoni, da Zarrillo a Patty Pravo, da Tosca alla PFM. Una serata, cadenzata dalle perle della sua infinita produzione, dai grandi successi sanremesi alle hit per i grandi artisti, fino alle sue ultimissime canzoni che lo vedono anche interprete.

Un viaggio di musica ma anche di parola, attraverso aneddoti e piccoli racconti della sua lunga carriera e degli incontri e le collaborazioni con le star della canzone. Un incontro emozionante e interattivo con il pubblico, che potrà ritrovare o scoprire un artista a 360 gradi, che spazia dalla canzone, al teatro, al cinema; una serata in cui ogni spettatore scoprirà che almeno una canzone della sua vita appartiene alla sua penna.

Le sue canzoni sono state cantate da Zero, Dalla, Pausini, Venditti, Endrigo, PFM, Zarrillo, Califano, Vanoni, Pravo, Ranieri, Albano, Tosca e dalle star latine Amanda Miguel, Ana Gabriel, Mijares. Vanta una collaborazione autorale con Papa Francesco e dodici presenze al Festival di Sanremo. Ha scritto saggi, romanzi, testi televisivi, musiche per film e scrive su riviste culturali.

Per il Teatro ha scritto la versione italiana di Romeo e Giulietta-ama e cambia il mondo, Dracula Opera Rock, ha scritto e diretto i musical Diana & Lady DRosso NapoletanoLa SciantosaZerovskij-Solo per Amore (con Zero) e Lucio! (con Ron). Ha curato le canzoni italiane di Vacanze Romane di Garinei-Porter-Trovajoli, Menopause The Musical di Linders, Squali di Recchi, Tango delle ore piccole di Puig, e Il Principe abusivo di Siani. Ha scritto le musiche di Cassandra e il Re di Arghirò, Diva di Giordano e Shake Full, di Tempesta. Ha firmato regia e musiche di Ingresso indipendente di De Giovanni e Santo Piacere di Scifoni. Come cantautore ha pubblicato tre album. Tra i riconoscimenti il Premio SIAE Autori, due volte il Premio Lunezia, il Premio Internazionale Giffoni Film Festival, la Medaglia d’Argento della Camera dei Deputati, il Premio Internazionale di Poesia Alfonso Gatto, il Premio Internazionale Totò, il Premio Roma Videoclip.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata