Violenza sulle donne, giornalista Rubano premiato a Limatola

| di
Violenza sulle donne, giornalista Rubano premiato a Limatola

Una mattinata di riflessione contro la violenza sulle donne all’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Limatola, dove gli studenti hanno incontrato gli inviati Mediaset Giammarco Menga e Vincenzo Rubano, giornalista cilentano, insieme al presidente del Tribunale Militare di Napoli Filippo Verrone.

L’iniziativa, promossa dal sindaco Domenico Parisi, ha visto la presentazione del libro “Il delitto di Saman Abbas” di Menga e numerosi interventi istituzionali. Al termine dell’incontro, Rubano ha ricevuto un encomio solenne “per l’impegno costante e concreto nel promuovere la cultura della legalità e della giustizia all’interno della comunità di Limatola, con particolare attenzione alle giovani generazioni e al dialogo con gli studenti”. Ai relatori è stata donata una scultura del maestro Gino Rispoli.

“È stata una mattinata bella e vivace, ricca di spunti di riflessione – ha dichiarato il sindaco Parisi – Abbiamo discusso del tema della violenza sulle donne, partendo da un episodio di cronaca doloroso e cruento quale l’omicidio di Saman Abbas. I ragazzi hanno ascoltato con interesse e posto domande puntuali, che hanno animato ulteriormente la discussione e contribuito a renderla una vera e propria lezione dinamica e partecipata”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata