La Puntotel Sala Consilina a Potenza per un derby tutto lucano

| di
La Puntotel Sala Consilina a Potenza per un derby tutto lucano

Una partita importante sia per i valori tecnici dei due roster sia per quanto concerne l’aspetto emozionale.
Di fronte si ritrovano la matricola Puntotel, saldamente al terzo posto in classifica da oltre un mese, e la quinta forza del campionato, le padrone di casa della Polizia Municipale.
Sarà un match aperto a qualsiasi risultato. E, a  vincere, sarà la squadra che riuscirà ad interpretare meglio l’incontro dal punto di vista mentale. Le atlete di entrambe le compagini si conoscono benissimo così pure i due coach Iannarella e Gagliardi.
In casa Puntotel, a vestire i panni della ex, sarà Letizia Franco che lo scorso anno ha militato con la PM. “Per quanto mi riguarda, voglio assolutamente vincere e confermare il terzo posto prima della pausa natalizia. Al di là dei tatticismi, vincerà la squadra che saprà mantenere la calma anche nei momenti topici della gara. Sicuramente sarò un’osservata speciale, ma venderò cara la pelle contro le mie ex compagne di squadra”.
Suona la carica, dunque, per tutte le sue compagne la schiacciatrice della Puntotel. Ma, quello di domani sarà un match speciale anche per altre quattro atlete biancorosse: Colarusso, Micca, Radice e Troiano. Tutte lucane, ci tengono a vincere e a fare bella figura domani a Potenza. Ed una partita speciale sarà pure per coach Innarella, anch’egli lucano ma, ormai pallavolisticamente salese, soprattutto dopo aver ottenuto, lo scorso anno, la promozione in B1 sulla panchina biancorossa.
Insomma, ci sono tutte le premesse per assistere ad un grande match di volley femminile. E, a prescindere dal risultato, sarà una bella festa dello sport.
La partita si disputa al Palapergola con inizio alle ore 19,00. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata