• Home
  • Cronaca
  • Le frane del Cilento sotto i riflettori del Fatto Quotidiano (VIDEO)

Le frane del Cilento sotto i riflettori del Fatto Quotidiano (VIDEO)

di Marianna Vallone

«Le strade del Cilento cadono a pezzi. È questo il grido d’allarme che lanciano i cittadini da una parte all’altra del territorio». E questo è anche il grido finito sotto i riflettori de Il Fatto Quotidiano che ha messo online un servizio sulla situazione d’emergenza alla quale è costretto il territorio a sud della Campania.

L’articolo, a firma della giornalista Carmen Galzerano, racconta il dramma attraverso le parole di chi lo vive ogni giorno, a sue spese: «Un imprenditore edile è costretto a spostarsi a piedi da un cantiere dall’altro: ìSto venendo da Ascea’, ci dice con il fiatone, ‘ho un cantiere lì e uno a Pisciotta: a piedi ci metto dieci minuti, con la macchina ci metterei due ore perché con la chiusura di questa strada dovrei fare un giro di 50 chilometri’. I commercianti ormai pensano di chiudere bottega. ‘Speriamo che riescono a sistemare la strada prima dell’estate perché altrimenti l’unica soluzione che abbiamo è andarcene e cercare lavoro altrove’».

LEGGI L’ARTICOLO E GUARDA IL VIDEO SU IL FATTO QUOTIDIANO

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019