Padula incontra lo psichiatra Paolo Crepet sul rapporto genitori-figli

| di
Padula incontra lo psichiatra Paolo Crepet sul rapporto genitori-figli

Tutto pronto all’Hotel Certosa per l’incontro con il noto volto televisivo. Mercoledì 2 aprile, alle ore 18:00, il famoso psichiatra, sociologo e scrittore Paolo Crepet, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni come ospite a vari programmi tv, terrà una conferenza sul rapporto genitori-figli dal titolo ”Crepet incontra le famiglie“. L’incontro è rivolto alle famiglie e sarà incentrato sul complicato rapporto genitori-figli, causato dalla caotica vita della società moderna, che rende sempre più difficile l’educazione dei ragazzi.

Una serata formativa sul mestiere di genitore in cui ci si confronterà su vari temi: impegnati e incalzati dal lavoro e dai problemi di tutti i giorni, quanto tempo si riesce a dedicare all’educazione dei nostri figli? Come si è in grado di condividere i sogni e di comprenderne le reali necessità, di cogliere i segnali spesso nascosti in comunicazioni che avvengono in linguaggi diversi? Sono in grado i genitori, nell’odierna società in cui conta più l’apparire che l’essere, di elaborare gli strumenti educativi che permettano ai giovani di diventare adulti responsabili e consapevoli?

La serata, organizzata dall’associazione Amici di Padula con il Piano di Zona S4 e con la collaborazione della Città di Padula, vedrà i saluti del sindaco Paolo Imparato, del responsabile del Piano di zona S4, Antonio Florio, del dirigente scolastico Francesco Vitale e l’introduzione al tema della psicologa Fosca Pinto. «L’obiettivo – dichiarano gli organizzatori – è quello di fare cultura della famiglia e di innescare una spirale virtuosa che porti beneficio e benessere a tutta la comunità».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata