Policastro, incidente ss18: dopo intervento muore Bartilotti

| di
Policastro, incidente ss18: dopo intervento muore Bartilotti

E’ morto ieri sera, 30 aprile, alle ore 22 circa, presso il reparto di rianimazione dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Giovanni Bartilotti. Il pensionato, 80enne, di Policastro Bussentino, al volante di un Ape Piaggio 50, è stato coinvolto nell’incidente sulla SS 18 dove qualche giorno fa aveva perso la vita Giocondo Arenare, guardia carceraria di 37 anni. L’uomo, dopo aver riportato numerosi traumi e subito l’asportazione della milza, è deceduto per l’aggravarsi del quadro clinico a causa delle gravi ferite subite. Sale così a due il numero delle vittime del fatale scontro automobilistico.

Cosa successe quella mattina? Domenica 22 aprile 2012 sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, al km 204,700 (nei pressi della distributore di carburante Erg di Policastro Bussentino, nel comune di Santa Marina), si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto più veicoli. Per la precisione un’auto Mazda 3 di colore nero ed un furgone Ape 50 Piaggio. Nello scontro una persona è deceduta subito, all’impatto. Si tratta di Giocondo Arenare di 37 anni che era al volante della vettura e di professione faceva la guardia carceraria. Lavorava presso la casa circondariale di Paola (Cs). Purtroppo ebbe la peggio ed è deceduto durante il trasporto d’emergenza presso l’ospedale di Sapri.

Le dinamiche I due veicoli erano diretti entrambi verso Torre Orsaia. All’altezza del distributore Erg l’Ape 50 Piaggio stava per entrare nell’area di servizio quando, per un sorpasso della Mazda 3 di Arenare è stata centrata allo sportello sinistro dal paraurti destro dell’automobile. A causa dell’impatto l’Ape 50 Piaggio ha terminato la sua corsa sul bordo destro della carreggiata mentre la Mazda 3 impattava violentemente contro lo spigolo del muretto all’ingresso del distributore di benzina. Arenare riportava un grave trauma alla testa che causava la morte mentre l’autista dell’Ape 50, Giovanni Bartilotti, 80 anni di Policastro, veniva sottoposto ad intervento chirurgico per asportare la milza presso il nosocomio saprese e successivamente veniva trasferito presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per le sue gravi condizioni cliniche.  Sul posto della tragedia è intervenuto il personale medico, le squadre di pronto intervento Anas e le forze dell’ordine (i poliziotti della stradale di Sapri: Lucio Fiorillo e Anna Fusco) per la gestione della viabilità e per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente. Sulla carreggiata è stata segnalata presenza di olio e detriti.

Giocondo Arenare, primo di tre figli, lascia la moglie ed una bambina piccola.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata