• Home
  • Cronaca
  • Capaccio, due denunce per violazione delle norme ambientali

Capaccio, due denunce per violazione delle norme ambientali

di Luigi Martino

L’uomo in questione è G.V., che era giunto nella borgata Borgonuovo con un trattore ed un’autobotte utilizzati per la pulizia della fossa biologica in modo del tutto illegale. L’operazione è stata effettuata dal personale della polizia locale, diretta dal cap. Antonio Rinaldi, che ha accertato le violazioni alla normative ambientali sia per il proprietario del mezzo agricolo, privo dei permessi per effettuare questi interventi, che del privato. Gli accertamenti hanno consentito di scoprire che il proprietario dell’abitazione, N.D., non era collegato alla rete fognaria pubblica così come dispone un’apposita ordinanza per coloro che risiedono nei centri urbani. Per entrambi è scattata, quindi, una denuncia a piede libero alla Procura di Salerno per inquinamento e violazione alle norme ambientali.

Spacciavano calzini – Nell’ambito dei controlli effettuati sul territorio comunale, la polizia locale ha proceduto anche con la denuncia di quattro persone, originarie del napoletano, per vendita illegale e ricettazione di calzini. I venditori ambulanti, infatti, non sono stati in grado di fornire spiegazioni sulla provenienza della merce.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019