Agropoli, poste in tilt per ritiro pensione. I cittadini protestano

| di
Agropoli, poste in tilt per ritiro pensione. I cittadini protestano

“Finisce un mese, comincia un altro mese, come finiscono i nostri soldi e abbiamo bisogno di ritirare la pensione”, commenta un’anziana signora in coda alle poste di Agropoli. Le code sono eccessive e i disagi per gli anziani aumentano sempre di più. Un signore sulla 70ina dichiara:”Ho problemi ad andare avanti e indietro, eppure è già la terza volta che mi reco agli uffici postali, ma torno a casa perchè la fila è insostenibile”.

A darne notizia del disagio è anche l’agenzia Ansa secondo cui in molti hanno ritirato il numero di prenotazione prima delle ore 9 del mattino riuscendo a riscuotere la pensione non prima delle 16.

La causa di tutti i disagi sarebbe un guasto informatico, così come ha spiegato il direttore dell’ufficio postale Lorenzo Cirillo alle domande poste dai giornalisti dell’Ansa in data 1 marzo:”Questa mattina abbiamo avuto un rallentamento del sistema a livello nazionale. La sala è predisposta per smaltire circa 700 persone al giorno, ma effettivamente ai primi di ogni mese i tempi si allungano. Abbiamo avuto un problema simile a dicembre, ma non negli altri mesi. Da domani le cose andranno meglio”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata