Marina di Camerota, “imbarcazione rischia di affondare”. Arriva la smentita

| di
Marina di Camerota, “imbarcazione rischia di affondare”. Arriva la smentita

Dopo un articolo pubblicato su questa testata in data 31 marzo 2012, arriva la smentita da parte del conduttore dell’imbarcazione  da diporto, Aurelio Martuscelli. L’uomo di Marina di Camerota ha dichiarato dinanzi all’ufficiale di ispezione, Giuliano D’Urso, facente parte dell’ufficio della capitaneria di porto di Civitavecchia, come sono andati i fatti realmente.

“Il giorno 31 marzo – dichiara Martuscelli – conducevo l’imbarcazione denominata ‘Scorpio’ di proprietà della signora Quaranta, partito da Talamone con destinazione finale Marina di Camerota. All’altezza del porto di Civitavecchia ho urtato un oggetto semisommerso di imprecisate dimensioni. Dopo aver avvisato la capitaneria di porto di Civitavecchia, mi sono diretto verso il porticciolo turistico ‘Riva di Traino’, dove ho ormeggiato in sicurezza”. Dopo aver attracato l’imbarcazione, il conducente scende all’interno della barca per verificare se ci fossero stati eventuali danni. “Dopo le mie verifiche – continua Martuscelli – non ho notato nessuna rottura strutturale, ma solo una piccola infiltrazione già presente al momento della partenza e quindi controllata con una pompa di sentina”.

Quindi possiamo concludere che non c’è stato nessun urto fra una barca e un’unità a vela e inoltre nessuno dei due uomini è stato mai in pericolo. L’oggetto, come dichiarato dal conduttore dell’imbarcazione, non è stato identificato, quindi non è stato intravisto nessun pezzo di legno.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata