Iannone e Antico trionfano sulla ‘Terrazza del Cilento’ a Trentinara

| di
Iannone e Antico trionfano sulla ‘Terrazza del Cilento’ a Trentinara

È Gilio Iannone dell’International Security il vincitore della terza edizione di ‘Exodus’, gara podistica svoltasi a Trentinara e valida quale sesta tappa del circuito Fidal ‘Cilento di Corsa – Antonio Amato’. Il mezzofondista irpino ha tagliato il traguardo, posizionato sulla panoramica ‘Terrazza del Cilento’, in 29’ e 13’’. Alle sue spalle è giunto Giorgio Mario Nigro dell’Atletica Camaldolese che è giunto all’arrivo in 29’ e 23’’. Il podio maschile è stato completato da Alessandro Rescigno dell’International Security in 29’ e 38’’.

Tra le donne, si è imposta Rosemary Antico dell’Atletica Sporting Calore in 35’ e 52’’, seguita da Rosanna Pacella  e Gioconda Di Luca, entrambe dell’Isaura Valle dell’Irno, giunte all’arrivo rispettivamente  in 37’ e 8’’ e 37’ e 36’’. Nella classifica a squadre, primo posto per l’Atletica Camaldolese che ha raccolto 4018 punti, seguita dalla 3C Cilento Running Academy (2756) e Ideatletica Aurora (2057).

Nelle classifiche generali, comandano sempre Kamel Hallag nella maschile, Daniela Capo nella femminile, e l’Atletica Camaldolese nella squadre. Alla competizione, organizzata dalla 3C Cilento Running Academy in collaborazione con il Comune di Trentinara, e dai fratelli Gerardo, Vito ed Ernesto Franco, hanno preso parte anche il sindaco di Trentinara, Rosario Carione, e il presidente della BCC di Capaccio Paestum, Rosario Pingaro. Caratteristico è stato il percorso ,che ha visto i runners attraversare il caratteristico centro storico di Trentinara, già teatro della famosa festa del pane che si svolge nel mese di agosto, con arrivo sulla piazzetta panoramica, proprio dov’è situata la piattaforma di lancio di Cilento in volo, che verrà inaugurata a breve e sarà l’unica al mondo in cui verrà consentito il volo notturno. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata