Castellabate: nuovo sistema di monitoraggio del territorio

| di
Castellabate: nuovo sistema di monitoraggio del territorio

Il comune di Castellabate ha avviato un sistema di monitoraggio attraverso l’utilizzo di telecamere di videosorveglianza su tutto il territorio e l’introduzione di un varco elettronico all’ingresso del Lungomare Perrotti.

La prima fase prevede proprio l’attivazione del varco elettronico in via Guglielmini-Lungomare Perrotti, allo scopo di individuare e sanzionare i veicoli non autorizzati che s’introdurranno nella zona a traffico limitato.

Il dispositivo, che come tutti quelli che saranno installati per il controllo del territorio funzionerà 24 ore su 24, consiste in un sistema di riconoscimento delle targhe: ogni qualvolta un’automobile oltrepasserà il varco elettronico la targa verrà registrata; dopodiché si procederà a verificare se l’auto corrispondete è tra quelle autorizzate all’accesso nella zona a traffico limitato e, in caso negativo, la polizia municipale provvederà a emettere il verbale di contestazione.

“Intendiamo estendere il sistema di monitoraggio a tutto il territorio comunale – spiega il sindaco Costabile Spinelli – attraverso l’introduzione di telecamere di videosorveglianza che saranno installate in punti strategici nelle varie frazioni del comune”.

E continua: “Si tratta di un’iniziativa finalizzata a garantire l’incolumità dei pedoni e la tutela della salute, dell’ordine pubblico, del patrimonio ambientale e culturale”.

Le modalità di autorizzazione all’accesso nella zona a traffico limitato in via Guglielmini-Lungomare Perrotti sono consultabili sul sito del comune di Castellabate: www.comune.castellabate.sa.it.

 

  

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata