Paura al festival delle mongolfiere di Capaccio: una sbaglia e trancia cavi alta tensione

| di
Paura al festival delle mongolfiere di Capaccio: una sbaglia e trancia cavi alta tensione

Come ogni anno a ottobre nei cieli che sorvolano Capaccio e Paestum si svolge il festival internazionale delle mongolfiere. Decine di palloni colorati offrono uno spettacolo irripetibile alle centinaia di spettatori che si riversano nel Cilento per assistere allo spettacolo. Questa mattina, però, un inconveniente che ha fatto spaventare un po’ tutti.

Il fatto Erano da poco passate le 10 di oggi, venerdì, quando una mongolfiera ha sbagliato strada, o meglio rotta, ed è andata a schiantarsi contro i cavi dell’alta tensione. L’episodio si è verificato lungo via Ponte Mormoreo. La mongolfiera ha tranciato due cavi dell’Enel generando una fiammata che avrebbe potuto causare danni irreparabili. Per fortuna nessun ferito e nessuno transitava lungo quella strada in quel preciso istante.

Blackout Tanta paura per i partecipanti e disagi per gli abitanti della zona. Infatti, una volta giunti sul posto i vigili urbani di Capaccio, hanno appurato che nelle abitazioni di via Ponte Mormoreo, mancava la luce. Un blackout elettrico di diversi minuti ha provocato disagi alle famiglie del posto. E’ stato, però, sistemato tutto in poco tempo. L’equipaggio della mongolfiera ha continuato il proprio percorso comunicando incidente e scuse all’organizzazione.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata