Piano di zona S9, Fortunato: «Commissariamento unica via d’uscita»

| di
Piano di zona S9, Fortunato: «Commissariamento unica via d’uscita»

Continuano le polemiche sulla situazione del Piano di zona s9 che rischia di essere commissariato.  Possibilità che per Giovanni Fortunato, presidente del consiglio comunale di Santa Marina,  «rappresenta l’unica via di uscita per migliorare i servizi sul territorio ed evitare inutili sprechi di denaro». Per il consigliere regionale, infatti, « è una scelta saggia ed inevitabile, causata da un comportamento omissivo di chi ha amministrato negli anni il Piano di Zona. L’unica certezza  – aggiunge Fortunato – è che chi l’ha gestito l’ha fatto in maniera fallimentare facendo ricadere sulle fasce deboli le loro malefatte».

L’arrivo di un commissario, per il Comune di Santa Marina, porterebbe trasparenza sull’assistenza sociale del golfo di Policastro. «Oggi, con l’arrivo del commissario – spiega in una nota Fortunato – sarà finalmente possibile ripristinare la legalità ed intraprendere una nuova strada a favore di tutti i cittadini ed in particolare di quelli più bisognosi. Purtroppo – conclude – in questi giorni alcuni amministratori locali, responsabili del fallimento dell’Ente, stanno gettando panico e preoccupazione tra i cittadini al solo fine di nascondere i “metodi” clientelari da loro utilizzati per amministrare il Piano di Zona in questi anni, fregandosene della crisi che attanaglia in particolar modo le fasce deboli».

Intanto nei giorni scorsi, la giunta regionale ha deliberato il commissariamento dell’ambito territoriale S9 che è risultato inadempienti rispetto all’obbligo di dotarsi di una forma associativa per la gestione dei servizi sociali sulla sua area nei termini stabiliti dal Piano Sociale Regionale 2013/2015. L’ambito di zona ha ora 15 giorni di tempo, passati i quali la Regione nominerà un commissario ad acta. Il mandato del commissario durerà 30 giorni, salvo un periodo di proroga su richiesta motivata.

©

Leggi anche

Del Medico attacca Comune Santa Marina: «Esiste una sola verità: Fortunato vuole imporre le sue regole»

Piano di zona S9, Comune di Santa Marina ha approvato schema di convenzione

Piano di zona S9, Del Medico critica retromarcia Comune Santa Marina. Fortunato: «Mantenuti impegni presi»

Rischio commissariamento al Piano di zona S9, Fortunato: «Figura super partes può fare chiarezza»

«Fumata grigia» al Piano di zona S9: ancora aperta la procedura di commissariamento

Consigliati per te

©Riproduzione riservata