Viabilità a rischio nel Cilento, mercoledì il dibattito a Roscigno

È previsto per oggi 4 dicembre alle ore 17:00, presso la sala delle assemblee della Banca Monte Pruno, l’incontro-dibattito “Viabilità. Un problema di tutti” che era già stato preannunciato dalla lettera aperta del direttore generale della banca, Michele Albanese. L’incontro nasce dalla piena volontà di affrontare il problema della viabilità, che rappresenta una vera e propria emergenza per tutti coloro che abitano nel territorio degli Alburni e dell’Alto Cilento.

«L’evento – ha fatto sapere Albanese – si pone l’obiettivo di fornire degli spunti interessanti che possano consentire di fuoriuscire, al più presto, da questa grave emergenza». All’incontro sono stati invitati i sindaci del comprensorio, oltre ai diversi rappresentanti delle istituzioni sovracomunali «sperando che – continua Albanese – soprattutto questi ultimi, possano dare il loro contributo per la risoluzione della problematica, partecipando ad un confronto propositivo che metta al centro di tutto il territorio».

Il dibattito ricorre, infatti, a tre anni dalla frana che ha interessato l’abitato di Roscigno e che ha bloccato la viabilità di collegamento tra i paesi degli Alburni ed il Vallo di Diano. Ma il problema investe anche altri paesi come Sacco, Piaggine, Bellosguardo, Corleto Monforte, Sant’Angelo a Fasanella.

©Riproduzione riservata