La tromba di Roy Paci a Paestum con i Figli Di Madre Ignota

| di
La tromba di Roy Paci a Paestum con i Figli Di Madre Ignota

Tre appuntamenti con il trombettista siciliano al Dum Dum Republic di Paestum, accompagnato di volta in volta da musicisti diversi.

Dopo i Voodoo Sound Club ora tocca ai Figli Di Madre Ignota il 30 agosto, alle ore 21:30, accompagnare il trombettista e cantante, mentre l’11 settembre si chiude con i Papa Chango.

Roy Paci non ha bisogno di presentazioni: tutti lo conosceranno sicuramente per la sua partecipazione a Zelig, di cui ne aveva curato la sigla oltre che a comparire durante il programma, fra esecuzioni dal vivo e sketches al fianco di Claudio Bisio e Co.

Fra le sue collaborazioni più importanti ricordiamo quelle con artisti del calibro di Africa Unite e Claudio Baglioni, senza dimenticare quella con gli Estra, ma la sua esperienza collaborativa più importante rimane probabilmente quelle con Manu Chao e Mike Patton.

Oltre alla sua opera musicale ricordiamo anche l’impegno nel sociale di Roy Paci grazie a collaborazioni con associazioni come Amnesty International, Emergency e la collaborazione con la superband Rezophonic, che con AMREF si prefigge lo scopo di portare acqua nella regione del Kaijido, in Africa.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata