Cilento, caos Poste: 7 uffici chiusi. «Risponderanno dei disagi che stanno creando»

| di
Cilento, caos Poste: 7 uffici chiusi. «Risponderanno dei disagi che stanno creando»

La chiamano “razionalizzazione aziendale” e si tratta, in termini spiccioli, della chiusura di numerosi uffici da parte di Poste Italiane su tutto il territorio nazionale. Una delle vittime designate è senza dubbio il Cilento, che sta pagando in questi giorni a caro prezzo la strategia politica dell’ente.

Ecco i comuni Pollica, Laureana Cilento, Montecorice, Vatolla di Perdifumo, San Mauro Cilento (contrada Casalsottano) e, molto probabilmente Montesano sulla Marcellana (frazione Arenabianca): sono questi gli uffici chiusi nell’arco degli ultimi mesi, crando disagi e caos tra tutti gli utenti. I primi cittadini di questi comuni non escludono azioni di forza, quali l’affidamento del servizio alla concorrenza,  in una sorta di slancio di autotutela. E soprattutto, l’esperimento di azioni legali nei confronti di Poste Italiane. «Dovranno rispondere dei numerosi disagi che stanno causando», sostengono in coro i sindaci del comprensorio. Nel marasma generale, a pagarne le spese sono gli stessi cittadini dei comuni colpiti dal provvedimento.

Numerose le proteste spontanee sorte negli scorsi giorni, in particolare nel comune di Camerota: il rischio è che questi gravi intoppi possano ostacolare il regolare servizio di consegna della posta, non permettendo loro il pagamento delle bollette entro le scadenze. Anche per questo motivo, in molti si sono attivati, attraverso una petizione on-line per la riapertura degli uffici da destinare poi alla sede centrale di Poste Italiane.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata