Padula: convegno di studi “Crisi da sovraindebitamento e crisi di impresa”

| di
Padula: convegno di studi “Crisi da sovraindebitamento e crisi di impresa”

Il 5 maggio, dalle 9.30 alle 13.30, presso la certosa di San Lorenzo a Padula, l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sala Consilina organizza il convegno di studi “Crisi da sovraindebitamento e crisi di impresa”.

Al centro del dibattito, che conferma la sensibilità e l’impegno dell’Odcec nella ricerca e nella divulgazione dei temi legati al risanamento d’impresa, il ruolo dei nuovi strumenti di composizione della crisi d’impresa nell’attuale, difficile congiuntura economica.

Con la pubblicazione del decreto legge 22 dicembre 2011 n. 212 è, infatti, stato introdotto nel nostro ordinamento un nuovo strumento di composizione della crisi che vede come propri destinatari gli imprenditori non soggetti alle procedure fallimentari e, novità assoluta, anche i consumatori impossibilitati ad adempiere alle obbligazioni contratte.

Obiettivo della norma porre rimedio alle crescenti situazioni di sovraindebitamento di imprese e consumatori attraverso la conclusione di un accordo con i creditori.

A dare il via ai lavori Gaetano Romanelli, presidente dell’Odcec Sala Consilina.

Interverranno Enrico Maria Guerra, Giovanni Parente e Giorgio Sganga, consiglieri nazionali CNDCEC, Michele Marcone, presidente dell’ordine degli avvocati di Sala Consilina, Sergio Antonio Robustella, presidente del tribunale di Sala Consilina, ed Angelo De Luca, presidente della BCC di Buonabitacolo.

Relatori del convegno Sido Bonfatti, professore ordinario di diritto fallimentare presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Giulia Pusterla, consigliere nazionale CNDCEC, Agostino Pasquariello, giudice delegato presso il tribunale di Sala Consilina, e Antonio Bianchi, docente a contratto presso l’Università degli Studi di Salerno.

La partecipazione al seminario è valida ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Odcec Sala Consilina, al numero 0975/521440, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo odcsala@vipnet.it.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata