Parte da Villammare il tour per eleggere Miss Sud Italia e Ragazza in jeans

| di
Parte da Villammare il tour per eleggere Miss Sud Italia e Ragazza in jeans

Riparte dalla terra del Cilento il tour estivo alla ricerca dell’ambasciatrice della bellezza mediterranea e l’ideale rappresentante del mondo delle teenager. Al via domani, mercoledì 6 agosto, la prima tappa della quinta edizione di Miss Sud Italia e Ragazza in Jeans, il concorso nazionale organizzato da Luigi Stabile, con il patrocinio della Regione Campania, il Comune di Roccadaspide, il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e la Comunità Montana Calore Salernitana, che parte da Villammare. 

Cittadina dai mille colori, strategicamente ubicata nello splendido Golfo di Policastro, Villammare ha sempre accolto ben volentieri l’evento, fin dalla sua prima edizione, riuscendo di anno in anno a regalare ai cittadini e ai turisti, che vi soggiornano numerosi, l’allegria di una serata in cui la spontaneità e la bellezza più pura delle giovani aspiranti reginette incontra la moda, lo spettacolo. 
«Il mio più sentito ringraziamento va al Sindaco Massimo Marcheggiani e all’Assessore al Turismo Giovanni Scognamiglio – spiega il direttore artistico Stabile – che non ci hanno mai detto di no, anche in un momento storico come quello attuale, dettato da continui tagli alla cultura ma anche ad eventi meno pretenziosi come il nostro, che comporta comunque un impegno notevole».
Al momento sono oltre 30 le ragazze che hanno già confermato la loro partecipazione alla prima fase di selezione, pronte, come ogni concorso che si rispetti, a sfilare più volte, per aggiudicarsi la corsa verso la finale, in programma a settembre a Roccadaspide. Spazio anche all’intrattenimento con la comicità di Marco Cristi, lo ‘scugnizzo’ del cabaret. Artista di strada sui marciapiedi di Rimini, Cristi ha partecipato ai cinque migliori festival di cabaret italiani, vincendone tre, tra cui il Premio Massimo Troisi nel 2002, e arrivando secondo negli altri due. A Villammare porterà un estratto del suo spettacolo “Chi disse donna disse danno”, replicato anche in Svizzera e in Slovenia. Sul palco ci sarà anche il tempo per la musica di Valeria Valente, cantante della IX edizione del talent Amici. La conduzione delle serate è affidata a Enza Ruggiero.
Miss Sud Italia è organizzato dall’Agenzia Free Music Artistic Management di Gino Stabile, una realtà impegnata fin dal 1981 nella realizzazione di manifestazioni ed eventi con la partecipazione delle più rappresentative e significative personalità del mondo dello spettacolo.  Presente in tutti i campi dello show, vanta alle spalle già madrine come Brigitta Boccoli, Manila Nazzaro, Barbara Chiappini, Giorgia Palmas, Nadia Bengala, Marina Suma e testimonial come Sebastiano Somma, Maurizio Aiello, Pino Dangiò. 
INFO UTILI Per partecipare al concorso bisogna avere un’età compresa tra i 14 e i 25 anni. L’iscrizione e la partecipazione al concorso sono del tutto gratuite. Bando e regolamento sul sito www.misssuditalia.it. Tel. 335 84 34 372. 
Per ulteriori informazioni www.misssuditalia.it, 0828 94 10 12; 335 84 34 372. 


© 
Consigliati per te

©Riproduzione riservata