Il cilentano Silvano Del Duca, eletto vice segretario nazionale della componente giovanile del Psi

| di
Il cilentano Silvano Del Duca, eletto vice segretario nazionale della componente giovanile del Psi

E’ uno dei connotati di modernità del socialismo l'”invenzione” di un movimento politico e giovanile assieme, che ha avuto un suo peso nella storia del ‘900, un secolo che ha “inventato” la condizione giovanile. Nenni diceva che ogni generazione porta il suo speciale contributo alla storia del proprio Paese. “Nuova generazione”, si intende, nell’uso comune, proprio quel segmento, tra i 15 e i 25 anni, di nuovi arrivati sulla scena della vita pubblica, lavorativa, sociale.

Da queste premesse, dal comune di Camerota, a passi da gigante arriva a farsi strada a livello nazionale il giovane Silvano Del Duca che in meno di un anno da segretario della FGS campana passa al ruolo successivo di vice segretario nazionale dei G.S.

La sua nomina, votata sotto l’egida dello slogan “Per amore dell’Italia”, titolo del meeting socialista, nelle intenzioni del neo eletto, indica un lavoro politico teso a ridare vita ai sogni e alle aspirazioni delle giovani generazioni. Alla manifestazione c’è stata la presenza del neo socialista Carlo Vizzini, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato e di Enzo Maraio,  responsabile Mezzogiorno del Psi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata