E’ online la nuova versione del portale turistico WebCilento

| di
E’ online la nuova versione del portale turistico WebCilento

WebCilento lancia la nuova versione del suo portale turistico, che da oggi è ancora più social e ancora più Georef. Da pochi giorni è on line una versione totalmente rinnovata del portale turistico del Cilento, WebCilento.com. Lanciato nel 2008 da un gruppo di giovani innamorati del territorio in cui sono nati, esperti di nuove tecnologie  e professionisti di web e social media marketing, il portale negli anni è diventato punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di informazioni turistiche sul Cilento.

Tutti i contenuti del portale sono georeferenziati, vuol dire che contengono degli attributi sulla dislocazione geografica di località, eventi e attività di interesse turistico per rendere più semplice ed immediata la consultazione e per abilitare la funzionalità di calcolo del percorso. L’utente, infatti, inserendo la sua posizione, ha a disposizione informazioni sulla località in cui si trova e su quelle limitrofe, sugli eventi in programma, sulle recensioni degli utenti a hotel, ristoranti, b&b ed altre attività presenti.

Il sito contiene le schede complete di oltre 200 località del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni realizzate grazie al contributo di tante persone che hanno deciso di aderire al  progetto. Ogni scheda contiene informazioni turistiche, elementi multimediali (foto e video), meteo, eventuali contatti dell’ufficio turistico locale, collegamenti alle schede delle attività segnalate nei dintorni, calcolo delle indicazioni stradali.

Nella sezione dedicata all’ospitalità,tutti gli operatori che gestiscono un’attività di interesse turistico possono creare gratuitamente una scheda e cominciare a ricevere recensioni dagli utenti con giudizi qualitativi e quantitativi secondo il modello TripAdvisor. Non poteva essere trascurato, infine, l’aspetto mobile. Ad oggi circa il 30% del traffico sul portale viene generato da dispositivi mobile. Grazie all’utilizzo di un layout responsivo, tutte le informazioni possono essere agevolmente consultate da computer fissi, tablet e smartphone senza necessità di installare App.

Info sul sito

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata