Casalvelino, vacanze da incubo nella cittadina del Cilento

| di
Casalvelino, vacanze da incubo nella cittadina del Cilento

Un turista informa alla redazione del giornale della sua brutta esperienza vissuta quest’estate a Marina di Casalvelino. Addormentati con spray soporifero sono stati derubati di tutto ciò che i ladri hanno potuto portare via. Ma non contenti si sono portati via anche l’auto, una BMW X6, infatti sembra che i ladri prediligano solo auto di lusso. Inoltre, scrive il derubato, sembra che almeno 8 furti simili siano stati commessi, la dinamica è sempre uguale, i ladri seguirebbero l’automobilista a partire dal lungomare di Casalvelino per vedere dove abitano, entrano in casa durante la notte dopo aver addormentati tutti con lo spray e prendono solo contanti, preziosi e chiavi d’auto. Di seguito riportiamo la lettera di Salvatore così come ricevuta in redazione ed invitiamo chiunque sia in possesso di informazioni a contattarci.

Volevo solo informarvi che il 10-13-16-22 agosto  2011 hanno rubato auto di lusso a Casal velino.
 
Una BMW X6 a me in particolare,oltre a soldi,oro ed oggetti preziosi.
 
Tutti i furti sono stati eseguiti con la stessa procedura:
* Seguono l’automobilista a partire dal lungomare di Casal velino.
* Entrano in casa di notte addormentando tutti,con spray narcotizzanti.
* furto di soldi e preziosi senza toccare carte di credito e documenti.
* Prendono la chiave della macchina ed inibiscono l’allarme (anche satellitare) in pochi minuti e l’auto sparisce nel nulla.

Mi chiedo come puo’ essere possibile, dopo circa otto furti in pochi giorni (almeno per quelli che  io ne sono  a conoscenza), in un paesino cosi’ piccolo e tranquillo non riescono a bloccare i ladri, nonostante ogni denuncia presenta molti dettagli?

Quanta violenza morale e psicologica dobbiamo ancora subire a Casalvelino?.
 
Difatti lo stesso giorno, con la mia famiglia ho abbandonato il paese. Siamo tutti terrorizzati da un eventuale ritorno in casa dei ladri. Abbiamo fatto qualche rientro giusto per portare via i nostri effetti personali.
Inoltre ho segnalato che la mia auto la mattina del furto  10/08 dopo circa 50 minuti e’ uscita al casello autostradale Salerno/ Nola segnalato dal telepass.
Spero di rendere pubblico quanto accaduto affinche ogni persona residente e non possa riguardarsi e denunciare le persone sospette e poco raccomandabili.
Resto a vostra disposizione per eventuali dettagli in merito.
Cordialmente
Salvatore P.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata