Il Sindaco Pescatore al cineteatro di Sapri

| di
Il Sindaco Pescatore al cineteatro di Sapri

L’associazione SapriDemocratica in collaborazione con la Fondazione “Angelo Vassallo” lunedì 14 maggio 2018 alle ore 20:30 porta sul palco del cineteatro Ferrari lo spettacolo “Il sindaco Pescatore”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo, interpretato da Ettore Bassi. «E’ un momento importante per la crescita culturale della nostra città – ha sottolineato il presidente di SapriDemocratica Giò Lauria – arriva uno spettacolo teatrale forte che racconta la storia di Angelo Vassallo. L’invito che faccio a tutti i cittadini di Sapri e del Cilento, è quello di essere presenti per Angelo Vassallo. Un uomo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare, difendere e migliorare la sua terra e la sua gente».

La Trama. Raccontiamo e soprattutto ricordiamo la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore. Un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania. Un uomo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare difendere e migliorare la sua terra e le sue persone. La sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante attraverso l’inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti sul campo del Cilento nell’ottica del Bene Comune, compresa l’operazione Dieta Mediterranea assunta grazie a lui a Patrimonio dell’Unesco, fino al suo tragico epilogo.

Ad interpretare Vassallo è Ettore Bassi, attore noto al grande pubblico da quando dal 2002 al 2005, veste i panni del maresciallo Andrea Ferri nella serie televisiva di Canale 5, Carabinieri, diretta nelle prime quattro stagioni da Raffaele Mertes. Nel 2006 recita da coprotagonista nel film Per non dimenticarti, regia di Mariantonia Avati. Nel 2007 interpreta da protagonista il ruolo di Francesco d’Assisi nella miniserie tv di Rai 1, Chiara e Francesco, regia di Fabrizio Costa. Nel 2009 recita nella miniserie tv di Rai Uno, Bakhita, regia di Giacomo Campiotti. Nello stesso anno interpreta sempre su Rai Uno il ruolo del protagonista nella miniserie Mal’aria, regia di Paolo Bianchini, ispirata all’omonimo romanzo di Eraldo Baldini e recita nel ruolo del Presidente della Corte nel film Il sorteggio di Giacomo Campiotti accanto a Giuseppe Fiorello. Nel 2010 gira la quattordicesima stagione di Rex, prendendo il posto di Kaspar Capparoni.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata