Teggiano. Le 5 giornate dell’antiquariato, in arrivo Teggiano Antiquaria

| di
Teggiano. Le 5 giornate dell’antiquariato, in arrivo Teggiano Antiquaria

Atmosfere e dettagli in un affascinante percorso tra tesori, curiosità ed oggetti di antiquariato.

La Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con Casartigianisalerno, Provincia di Salerno, Comune di Teggiano, Bcc “Monte Pruno” organizza “Teggiano Antiquaria 2011” al fine di perseguire obiettivi molto interessanti sul piano del panorama nazionale per espositori antiquari e collezionisti, provenienti da tutta Italia, insieme al grande pubblico che giungerà presso la sede espositiva che ospiterà l´evento.

La 14° edizione di Teggiano Antiquaria proporrà, all’interno dell’area espositiva del Convento della SS.Pietà, al mondo della scuola e ai  visitatori la sezione dedicata ai laboratori delle mani dove gli artigiani restauratori effettueranno dimostrazioni pratiche di come si esegue l’attività del restauro artistico e conservativo su mobili, tele e oggettistica di antiquariato.
 
Pertanto Teggiano Antiquaria per cinque giorni proporrà l’esposizione di mobili di piccolo e grande antiquariato e di finissimo artigianato.

In vetrina mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti d’arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV Secolo e XVII Secolo.

I pezzi, tutti di notevole valore, verranno selezionati tra alcuni dei più noti antiquari italiani.

L’appuntamento è diventato nel tempo sicuramente il più importante dell’Antiquariato del sud Italia, sia per la valenza degli espositori, sia per la quantità degli oggetti in mostra.

Insomma un vasto panorama di oggetti di antiquariato e di collezionismo che riproporranno quanto di bello, raffinato e particolare fu creato ieri.

Tutto questo farà di Teggiano, per cinque giorni, la capitale dell’antiquariato del sud.

Ma l’evento è anche promozione turistica.

Offre infatti la possibilità per quanti vi parteciperanno, di conoscere le bellezze storiche, culturali ed ambientali, in particolare di Teggiano e di tutta la provincia di Salerno.

Gli orari della mostra:

giorni feriali dalle 15,00 alle 22,00

giorni pre-festivi e festivi dalle 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 22,00

Consigliati per te

©Riproduzione riservata